News ed eventi
Iter Artis
Sabato 14 ottobre alle ore 17:30, sarà inaugurata, nella Fornace Pasquinucci di Capraia e Limite (FI), la mostra "Iter Artis": tre artisti esporranno le loro opere negli ampi spazi della Fornace. Tra questi, il Maestro Paolo Grigò porterà una scelta di sculture, quadri e sopratutto di Monotipi.
A cura del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci A.P.S.
Mostra "Dialoghi con Palazzo Minucci-Solaini a Volterra
Dal 5 aprile al 7 maggio 2023 Palazzo Minucci-Solaini ospiterà la mostra collettiva di arte contemporanea intitolata "Dialoghi con Palazzo Minucci-Solaini", alla quale il Maestro Grigò parteciperà con l'installazione "La porta della Cultura e del Sapere.
L'esposizione resterà aperta tutti i giorni, fino a domenica 7 maggio 2023, dalle ore 9:00 alle 19:00.
72^ mostra del Gruppo Labronico
Venerdì 3 giugno 2022 alle ore inaugurerà la 72^ mostra del Gruppo Labronico, di cui fa parte il Maestro Paolo Grigò, a Forte dei Marmi nella splendida cornice di Villa Bertelli.
L'esposizione è curata da Enrico Dei, Serafino Fasulo è Jacopo Suggi è articolata sui due piani della sede espositiva.
L'orario di apertura sarà il seguente:
nel mese di giugno sarà aperta il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 16:00 alle 19:00 e a luglio dalle ore 17:00 alle 22:00. Fino al 31 luglio 2022.
Consacrazione nuovi arredi nella Cattedrale di Livorno
GIOVEDI' 27 gennaio 2022 alle ore 17:45, in occasione della Festa del Voto, saranno benedetti e consacrati i nuovi Ambone, Altare, Sede e Cero pasquale realizzati dal Maestro scultore Paolo Grigò. In bronzo, sono dedicati a Santa Giulia, protettrice della città di Livorno.
Mostra e laboratori artistici nelle isole di Capo Verde (Africa)
Mostra "Il giro del mondo in 80 bozzetti"
Da sabato 15 maggio 2021 alle ore 18:00, Palazzo Panichi a Pietrasanta ospiterà la mostra collettiva "Il giro del mondo in 80 bozzetti", promossa dal Comune.
“Il Giro del Mondo in 80 Bozzetti” documenta la nascita di sculture di artisti internazionali nelle botteghe artigiane di Pietrasanta e la loro collocazione nel mondo.
Ogni stanza sarà dedicata a una nazione o a uno o più continenti e i 47 bozzetti “in carne” saranno corredati da pannelli che ne documenteranno la destinazione finale.
Altri 33 saranno invece esposti virtualmente tramite dei video, in parte muti e i visitatori verranno invitati a raccontare delle piccole storie o le emozioni che il bozzetto può ispirare".
La mostra sarà visitabile il sabato, la domenica e i festivi, dalle 16.00 alle 19.00 su prenotazione scrivendo a info@museodeibozzetti.it o telefonando allo 0584.795500.